Condizioni generali di vendita

Centro Ottico Studio 10 con sede legale in Porto Tolle , Viale di Vittorio 10, 45018 (RO)   P.I. e C.F. 00986770295  è titolare del sito www.centrootticostudio10.it.

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 – Il contratto che viene stipulato tra Centro Ottico Studio 10  ed il Cliente è da intendersi concluso con l’accettazione, parziale o intera, dell’ordine da parte di  Centro Ottico Studio 10. Tale accettazione si ritiene tacita, se non diversamente comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite nelle varie fasi dell’ acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.

1.2 – Se il Cliente è un consumatore privato (ossia persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale),  conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

1.3 – Si esclude ogni diritto del Cliente a risarcimento del danno o indennizzi, oltre ad ogni qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, totale o parziale di un ordine e per ogni uso improprio dei prodotti acquistati. Tutti i prodotti venduti da Centro Ottico Studio 10 sono marcati CE, pertanto prima dell’utilizzo è obbligo del consumatore prendere visione di tutte le misure di sicurezza indicate dall’azienda.

1.4 – Centro Ottico Studio 10 si riserva il diritto di annullare un ordine, a fronte della restituzione del corrispettivo pagato dall’acquirente, per mancanza di disponibilità del materiale o per altri motivi anche in fasi successive al pagamento. Si esclude inoltre ogni richiesta di risarcimento per la mancata disponibilità dei prodotti. L’acquirente avrà diritto alla restituzione del totale pagato o potrà vantare un credito di pari importo per la scelta di prodotti alternativi.

1.5 – Centro Ottico Studio 10 è in possesso di tutti i prodotti per i quali è espressamente indicata la disponibilità immediata. Tutti gli altri prodotti, per i quali vengono stimati i giorni necessari per effettuare la spedizione, vengono ordinati ai rispettivi fornitori al momento dell’accettazione dell’ordine. Il cliente prende atto che la data di spedizione prevista è puramente indicativa e non fa fede nel rapporto con il cliente e con terzi, pertanto Centro Ottico Studio 10 non risponde per ritardi causati dalla mancanza di disponibilità da parte del fornitore o per qualsiasi ritardo non direttamente imputabile a Centro Ottico Studio 10. Se per cause di forza maggiore non fosse possibile completare l’ordine anche oltre i tempi indicati, su richiesta del cliente Centro Ottico Studio 10 provvederà all’immediato rimborso del pagamento ed all’annullamento dell’ordine. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, il cliente si impegna su richiesta di Centro Ottico Studio 10 a fornire i dati necessari per effettuare il bonifico di storno del pagamento.

1.6 -Centro Ottico Studio 10 non risponde per danni causati durante il trasporto da parte del vettore, unico responsabile per le merci trasportate. Ogni richiesta di sostituzione, reso o annullamento per questo tipo di danni può essere inoltrata solo se all’atto della consegna ogni danno al confezionamento sia stato notificato al corriere tramite la “firma con riserva”. L’eventuale sostituzione del prodotto verrà eseguita solo dopo tutti gli accertamenti effettuati al rientro del prodotto difettoso, entro e non oltre 14 giorni lavorativi (salvo disponibilità del sostituto).


2. MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 – Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online del sito www.centrootticostudio10.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così descritti nelle relative schede tecniche ed informative, salvo modifiche migliorative del produttore. E’ pacifico che l’immagine allegata alla scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente identica in alcune sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura o semplicemente rappresentare la serie o la famiglia del prodotto. Tutte le informazioni a supporto dell’acquisto (Glossario, Guide,  ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Il prezzo indicato nelle schede prodotto è IVA esclusa,  il prezzo iva inclusa sarà descritto nella ricevuta di acquisto al tasso vigente nel territorio italiano.

2.2 – La ricezione dell’ordine viene confermata da Centro Ottico Studio 10 tramite  risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell’ordine ed un Numero, da utilizzarsi in ogni eventuale comunicazione con Centro Ottico Studio 10. Il messaggio riporta i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando ogni mezzo idoneo.
2.3 – In caso di mancata accettazione dell’ordine, Centro Ottico Studio 10 provvederà a dare tempestiva comunicazione al Cliente.


3. MODALITÀ DI PAGAMENTO

3.1 – Carta di credito, carta di debito, carta prepagata: in caso di acquisto dei prodotti con modalità di pagamento “Carta di Credito”, l’addebito avverrà al momento della conferma dell’ordine.

3.2 – Centro Ottico Studio 10 si riserva il diritto di richiedere al Cliente informazioni supplementari (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Centro Ottico Studio 10si riserva il diritto di non accettare l’ordine.

3.3 – Durante e successivamente la procedura di acquisto Centro Ottico Studio 10 è in grado di venire a conoscenza di informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse attraverso connessioni protette direttamente all’istituto bancario che gestisce la transazione. Centro Ottico Studio 10 può conservare tali informazioni solo in caso di esplicita richiesta e consenso del cliente:  Centro Ottico Studio 10 garantisce che queste siano memorizzate secondo standard di sicurezza certificati e che siano visualizzati sempre in modalità mascherata.

3.5 – Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento per mezzo di bonifico bancario anticipato prevede che l’ordine venga elaborato ed evaso solo dopo l’accredito nel conto corrente indicato di Centro Ottico Studio 10. I dati necessari sono esposti sul sito e comunque vengono comunicati indicati al momento della conferma d’ordine e nella e-mail inviata al Cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero d’ordine, il nome ed cognome dell’intestatario dell’ordine.


4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

4.1 – Centro Ottico Studio 10 può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano e comunità europea, San Marino e Città del Vaticano. Per località disagiate, isole minori, Livigno e Campione d’Italia sono previste delle maggiorazioni che saranno espressamente indicate prima del pagamento dell’ordine.

4.2 – Le vendite effettuate su www.centrootticostudio10.it sono assimilabili sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura come previsto nell’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto nell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696. La fattura fiscale deve essere richiesta espressamente prima o costestualmente al perfezionamento dell’ordine.

4.3 – Le spese di consegna, ove presenti, sono a carico del Cliente e vengono specificate a parte in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

4.4 – Nessuna responsabilità può essere imputata a Centro Ottico Studio 10 in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna da parte del vettore.

4.5 – La consegna dell’ordine si intende a piano strada salvo:
– diversa comunicazione al nostro servizio clienti
– quanto previsto nelle specifiche e nella scheda tecnica del prodotto.

Al momento della consegna dei prodotti acquistati, il Cliente è  obbligatoriamente tenuto a controllare:
– che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella conferma d’ordine ed in ogni altra comunicazione successiva
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o comunque  non alterato, anche e soprattutto nei materiali di chiusura          (nastro adesivo o reggette).

Eventuali danni all’imballo,  al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o di eventuali indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la dicitura RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (specificando accuratamente il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, “pacco aperto”) sul tagliando di consegna del corriere. Firmato il documento di consegna, non sarà più possibile opporre alcuna contestazione riguardo le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza, la completezza  e la correttezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

4.6 – In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi dei prodotti acquistati in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato nel modulo di pagamento da parte del Cliente al momento dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto riconsegnare presso i magazzini di Centro Ottico Studio 10

4.7 – In caso di restituzione di uno o più prodotti acquistati, le modalità di consegna da parte del cliente a Centro Ottico Studio 10 differiscono a seconda della categoria merceologica del prodotto o dei prodotti per il/i quale/i il cliente esprime la volontà di avvalersi del suo diritto di recedere entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna, per la quale farà fede la prova di consegna custodita dal vettore incaricato alla consegna finale.
– Per prodotti che il cliente intende rendere e appartenenti alle categorie merceologiche “Calzature antinfortunistiche” o “Abbigliamento da lavoro” Centro Ottico Studio 10 si impegna ad incaricare per suo conto un vettore che provveda al ritiro della merce presso l’indirizzo comunicato dal cliente. Dopo un tentativo di fallito ritiro da parte del vettore Centro Ottico Studio 10 si riserva il diritto di richiedere al cliente il pagamento dei costi necessari ad effettuare un secondo ritiro. Dopo il secondo tentativo di fallito ritiro, Centro Ottico Studio 10 si riserva il diritto di richiedere la spedizione dei prodotti al cliente, che ne sosterrà interamente i costi, pena l’annullamento della richiesta di restituzione.
– Per prodotti che il cliente intende rendere e non appartenenti alle categorie merceologiche “Calzature antinfortunistiche” o “Abbigliamento da lavoro” il cliente sosterrà interamente i costi per la restituzione dei prodotti presso i magazzini di Centro Ottico Studio 10, pena l’annullamento della richiesta di restituzione.
– In ogni caso per prodotti consegnati in paesi diversi dall’Italia e per i quali il cliente ha espresso la volontà di avviare una pratica di restituzione, le modalità ed i costi necessari al rientro dei prodotti presso i magazzini di Centro Ottico Studio 10 devono essere concordati prima dell’effettuazione dell’operazione.


5. DIRITTO DI RECESSO

5.1 – Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia persona fisica che fa acquisti per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

5.2 – Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti, contattare il servizio clienti Centro Ottico Studio 10 al numero 0426 380959 oppure inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno,  specificando di volersi avvalere del diritto di recesso a:

Centro Ottico Studio 10
Viale di Vittorio 10
45018 Porto Tolle (RO)
Telefono: 0426 380959

Mail:info@centrootticostudio10.it

Il responsabile del servizio clienti di Centro Ottico Studio 10 indicherà al cliente le modalità per saldare le eventuali spese di restituzione di cui al punto 4.7, una volta che il prodotto avrà fatto rientro secondo le modalità spiegate al punto 4.7, Centro Ottico Studio 10  entro 30 giorni dal rientro della merce (periodo entro il quale verrà controllata l’integrità e la funzionalità del prodotto e dell’imballo), provvederà al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce. Il riaccredito avverrà solo ed esclusivamente tramite bonifico bancario per ordini precedentemente pagati tramite bonifico (3.5) o contanti alla consegna (3.4) sarà cura del cliente indicare tempestivamente le coordinate bancarie. Gli ordini precedentemente pagati tramite Carta di credito, carta di debito, carta prepagata o conto PayPal riceveranno il riaccredito del denaro sulla rispettiva carta di credito, carta di debito, carta prepagata o conto PayPal.

La merce dovrà essere restituita integra e funzionale, completa di tutte le sue componenti e negli imballi originali e incolumi (buste e confezioni), custodita ed eventualmente utilizzata secondo la normale diligenza, in totale assenza di usura o sporcizia.

5.3 – Il diritto di recesso è sottoposto a queste condizioni:
–  si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su frazione del prodotto acquistato
–  non si applica: (i) ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; (ii) ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione accessoria ); è da evitare in ogni caso l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
– la spedizione e l’integrità del prodotto, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
– al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare danni, manomissioni e mancanza di parti dello stesso non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo risultino rovinati, Centro Ottico Studio 10 potrà trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, entro e non oltre al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

5.4 – Il diritto di recesso decade per intero, a causa della mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione – contenuto), nei casi in cui Centro Ottico Studio 10 accerti:
– l’utilizzo non convenzionale del bene che ha causato l’usura e la rovina del bene, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
– la mancanza della confezione esterna, dell’imballo interno originale o parte di esso;
– l’assenza di elementi integranti allegati originariamente al prodotto;
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
In caso di decadenza del diritto di recesso, la merce sarà messa a disposizione a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico presso la sede di Centro Ottico Studio 10


6. GARANZIE

Tutti i prodotti venduti da Centro Ottico Studio 10 sono coperti da garanzia del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta fiscale.

6.1 – La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato in modo conforme, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Centro Ottico Studio 10 provvede, senza spese per il Cliente, ad indicare uno o più centri assistenza per la riparazione della difformità.

6.3 – I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e del centro assistenza associato e nessun danno può essere richiesto a Centro Ottico Studio 10 per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

6.4 – Nei casi in cui le specifiche della garanzia preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, consigliamo l’utilizzo in fase di imballo di una seconda confezione.


7. Comunicazioni e Trattamento dati personali

Con l’entrata in vigore del D.Lgs 196/03, recante disposizioni per la tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, il personale addetto della Centro Ottico Studio 10, in qualità di Titolare del trattamento, è tenuto a fornire alcune informazioni riguardanti l’utilizzo dei dati personali.

7.1 Con l’accettazione delle condizioni Generali di Vendita si ritengono sottoscritte e accettate anche il trattamento dei dati personali in conformità della legislazione vigente.

7.2 Con l’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita si accetta anche la ricezione di comunicazioni di offerte commerciali tramite Newsletter o posta ordinaria da parte di Centro Ottico Studio 10 fatta salva la possibilità per il cliente di cancellazione o disiscrizione in qualsiasi momento attraverso una comunicazione all’indirizzo mail info@centrootticostudio10.it

7.3 Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza e i dati verranno trattati principalmente con strumenti informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo. Informiamo inoltre che i dati personali saranno trattati nel rispetto delle modalità indicate nel D.Lgs 196/2003, il quale prevede, tra l’altro, che i dati stessi siano:

– trattati in modo lecito e secondo correttezza;
– raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi;
– esatti e, se necessario, aggiornati;
– pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle formalità del trattamento.

7.4 I dati riguardanti il domicilio, il recapito telefonico, l’indirizzo email ed eventuali informazioni supplementari, verranno comunicate al corriere scelto per la spedizione per facilitare la consegna. Qualora l’acquirente non volesse condividere il proprio numero telefonico, dovrà comunicarlo tramite posta elettronica prima della preparazione della spedizione.

Il trattamento dei dati viene effettuato dall’eventuale responsabile e dagli incaricati preventivamente nominati in base agli art. 29 e 30, i quali operano sotto il controllo e la responsabilità del Titolare.


8. Promozioni e sconti

Le promozioni e ed i buoni sconto presenti su www.centrootticostudio10.it non sono cumulabili tra loro se non diversamente indicato.

Benvenuti Nel nostro negozio! Seguiteci sui social per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news